Casa » Sport

Euro Under 21, gli impegni di oggi dei blucerchiati

18 Giugno, 2017, 16:07 | Autore: Eufebio Giannola

Il c.t. dell'Italia, Gigi Di Biagio, è carico in vista dell'esordio: "I ragazzi sono concentrati su tutte le partite che devono giocare qui in Polonia". Danimarca-Italia sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all'applicazione Rai Play. Gigi Di Biagio sembra intenzionato a schierare la migliore formazione possibile con Gigio Donnarumma in porta mentre i centrali di difesa saranno Rugani e Caldara.

Niels Frederiksen, Ct Danimarca Siamo arrivati qualche giorno fa e non vediamo l'ora di scendere in campo domani.

L'INSOSTENIBILE leggerezza dell'essere. I favoriti, s'intende. Non s'è nascosto sull'obiettivo: "Vincere il titolo sarebbe la ciliegina.". Il punto guadagnato oggi è senza dubbio un buon trampolino di lancio per affrontare con coraggio le altre sfide di un girone che dovrebbe rivelarsi non così impossibile, specie se la Svezia riuscirà a trovare la giusta continuità e diventare la versa sorpresa dell'Europeo per il secondo anno consecutivo. Sarà Cracovia, la città in cui si disputerà la gara. Bisogna partire forte, fortissimo, perchè la nuova formula dell'Europeo riduce enormemente il margine di errore. "In dodici mesi la mia vita è cambiata tantissimo, è stato un anno speciale, di grande crescita - sottolinea Gagliardini - Ora voglio far bene qui in Polonia, ho recuperato le energie e mi sento pronto per domenica". Altro nemico, può essere la stanchezza, il lato oscuro di una nazionale piena zeppa di titolari nelle squadre dei club. Alcuni ragazzi erano molto stanchi e abbiamo dovuto recuperarli.

Le aspettative sono alte, ma Gagliardini ha dimostrato in questi mesi di sapersi prendere le sue responsabilità: "Si avverte la pressione intorno a noi, ma siamo in grado di gestirla". Ho cercato di estraniare il ragazzo da questa situazione ma non è semplice. "Non avrà sicuramente problemi".