Incendio a Londra, Gloria e Marco sono morti

18 Июня, 2017, 21:28 | Autore: Benvenuta Pasqualone

Purtroppo come si temeva è arrivata l'ufficialità: a due giorni dal rogo della Grenfell Tower si apprende che Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani italiani che risultavano dispersi nell'incendio di Londra, sono morti.

A comunicarla l'avvocato della famiglia Trevisan, Maria Cristina Sandrin, contattato dalla Farnesina.

Gloria Trevisan, 27 anni di Camposampiero (Padova) e Marco Gottardi, 27 anni di San Stino di Livenza (Venezia), abitavano al 23esimo piano del grattacielo che è andato distrutto nell'incendio divampatosi nella notte tra mercoledì e giovedì. I due ragazzi, entrambi architetti, si erano trasferiti a Londra da appena tre mesi per motivi di lavoro. Il primo ministro ha promesso "un'inchiesta pubblica aperta e trasparente", con le spese legali dei coinvolti e delle famiglie delle vittime pagate dal governo di Londra.

Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio.

Secondo la stampa mancano all'appello ancora settanta persone e la polizia ha reso noto che alcune delle vittime potrebbero non essere mai identificate. C'è l'incertezza rappresentata dalla Brexit, in particolare per i diritti dei cittadini Ue residenti in Gran Bretagna, alla quale si è aggiunta la rinnovata minaccia del terrorismo coi recenti attacchi.

Raccomandato: