Shuhei Yoshida: non vengono comunicate date per evitare i rinvii

18 Giugno, 2017, 15:35 | Autore: Piera Gizzi

Quante volte abbiamo assistito ai rinvii dei giochi a causa di problemi tecnici o lavori non ancora ultimati? Poi conclude: "Annunceremo date precise quando un gioco sarà davvero molto, molto vinino alla sua pubblicazione". Shuhei Yoshida è intervenuto ai microfoni di Gamespot per ribadire questo concetto.

Abbiamo sempre annunciato date per la pubblicazione dei giochi con largo anticipo e spesso è capitato di dover rinviare il lancio degli stessi, per tanto per evitare di comunicare date imprecisione abbiamo deciso di astenerci fino a quando non si ha la totale sicurezza di mantenere fede alla parola data.

"Ciò mette molta pressione ai nostri team addetti al marketing e alle vendite, ma questi si sono dimostrati comprensivi e ci hanno lasciato comunicare solo le finestre di lancio, come ad esempio le stagioni - autunno, primavera, almeno finché non siamo vicini ad una fase Beta, o ad uno stage finale".

Voi che ne pensate? Approvate questo cambio di direttive attuato da Sony per la comunicazione delle date di lancio dei suoi giochi?