Atari è pronta a tornare: in arrivo una nuova console

19 Giugno, 2017, 16:24 | Autore: Piera Gizzi
  • Atari è pronta a tornare: in arrivo una nuova console

"We are back in the hardware business".

È bastato un breve video teaser, diffuso nei giorni scorsi, che mostra i fugaci contorni di un prodotto con finiture in simil-legno e il logo dell'azienda illuminato per accendere la curiosità. Il marchio Atari, particolarmente ambito, è stato rilevato a più riprese da varie società, con l'attuale holding che è subentrata nel 2013 dopo l'instanza di fallimento presentata da Infogrames.

Al momento, purtroppo, non sono stati resi noti ulteriori dettagli relativi al comparto tecnico della console, ma è lecito supporre che si tratterà di una console appartenente alla stessa tipologia del NES Classic Mini, ossia una riedizione di una console classica, molto probabilmente dell'Atari 2600. Oggi è lo stesso CEO della compagnia, Fred Chesnais, a confermare la veridicità di queste notizie con una semplice frase "Siamo tornati nel mercato hardware".

Nell'ottica di un processo del genere, l'annuncio di una console che porti il suo nome rappresenterebbe per Atari una dimostrazione più tangibile e coerente quantomeno di un'intenzione di rilancio della società.

Raccomandato: