Calciomercato Juventus, N'Zonzi in fase di stallo. Spunta di nuovo Matuidi

19 Giugno, 2017, 09:33 | Autore: Benvenuta Pasqualone

Il primo nome sulla lista di Marotta è Steven N'Zonzi: il centrocampista del Siviglia ha una clausola da 40 milioni. Le ragioni di questa probabile scelta potrebbero risiedere nell'ammirazione per la sua fisicità, simile a quella di Pogba che rappresenterebbe un punto di forza per il centro campo. Infatti, la Juve vorrebbe spendere di meno per il franco-congolese.

La priorità della Juventus resta N'Zonzi, ma il Siviglia non fa sconti e allora i bianconeri studiano le alternative: Can e Matuidi i nomi più caldi. Il giovane portiere e il suo agente, Mino Raiola, hanno rifiutato a sorpresa la proposta di rinnova avanzata dal Milan, nonostante i rossoneri avessero messo sul piatto quasi 5 milioni di euro l'anno. Il centrocampista francese già in passato era stato vicino alla società bianconera senza che la trattativa andasse però in porto. Donnarumma è stato seguito per lungo tempo dalla Juventus, ma il portiere ha più volte rifiutato per rispetto dei rossoneri e sembra intenzionato a farlo anche in futuro, avendo scelto di non giocare in un'altra squadra italiana al di fuori del Diavolo e di provare un'esperienza all'estero. Alla fine, chi riuscirà a vincere?

Il giocatore del Liverpool - 32 presenze e 5 gol nella Premier appena conclusa - tedesco con chiare origini turche, è un vero e proprio jolly capace di adattarsi ad ogni esigenza del proprio allenatore: oltre a tutti i ruoli del centrocampo può essere utilizzato come trequartista o addirittura come difensore centrale o terzino. E' tutto da scoprire!

Raccomandato: