Il Concerto 2017 con Luca e Paolo su Nove e Real Time

19 Giugno, 2017, 13:16 | Autore: Bianca Mancini

Ma non è finita, perché la il pubblico sarà animato anche dalla speaker Manola Moslehi. Questo e molto altro in una serata ricca di sorprese e soprattutto tanta musica, con Alessandra Amoroso, Emma e tutti gli altri artisti succitati.

Sesta edizione per Radio Italia Live - Il Concerto. Gli irriducibili fan, superati i metal detector, fatto ispezionare gli zaini e oltrepassato i conta-persone degli steward, hanno atteso nove ore sotto il sole rovente pur di sentire Emma, Gabbani, Fedez e compagni che hanno iniziato lo show alle 20: sdraiati al suolo con i teli, in pantaloncini e costume, dissetati dall'acqua regalata dagli organizzatori, che hanno distribuito anche centinaia di palloncini rossi a forma di cuore. Per Radio Italia 3.0 MARIANNE MIRAGE, SERGIO SYLVESTRE e per Radio Italia World BOB SINCLAR. A differenza della tappa milanese che chiuderà i battenti alle 23 e 30, al Foro Italico si proseguirà fino a tarda notte. L'evento non sarà infatti "a numero aperto" (l'anno scorso aveva raggiunto i 100.000 partecipanti), ma solo in 23.500 avranno accesso all'area transennata, onde evitare appunto scene come quelle viste a Torino.

Il Concerto di Radio Italia Live sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Di fronte agli oltre ventimila spettatori raccolti all'ombra della Madonnina per la kermesse di Radio Italia, accompagnata nel suo set dai musicisti dell'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, la Mannoia ha spaziato nel repertorio della sua ormai quarantennale carriera sul palco di Radio Italia, partendo dal suo ultimo album Combattente, certificato platino.

A chiudere la serata è invece attesa l'esibizione di Andrea Bocelli. Nuova anche la sigla e hashtag dedicato #rilive.

Raccomandato: