[LIVE] Under 21, Italia-Danimarca 0-0: iniziata la sfida a Cracovia!

19 Giugno, 2017, 06:12 | Autore: Fausta Monteleone
  • Sassuolo Bucchi nuovo allenatore

A Cracovia primo tempo contratto degli Azzurrini, che mantengono il pallino del gioco ma manovrano troppo lentamente per sorprendere i danesi. Da non perdere la sfida delle 18:00 tra le altre due compagini del Girone C, Germania e Repubblica Ceca.

Nella ripresa la giovane Italia torna in campo con un atteggiamento diverso.

La rete del definitivo, ed importantissimo 2-0, arriva nel finale grazie ad Andrea Petagna, abile a sfruttare un servizio geniale di Federico Chiesa. Un gol che chiude definitivamente la partita e permette agli azzurrini di raggiungere al primo posto la Germania.

Nella ripresa la squadra di Di Biagio entra con un altro piglio e dopo le occasioni di Pellegrini e Berardi passa al 53' con Pellegrini: il centrocampista del Sassuolo (a un passo dal ritorno a Roma) insacca con una splendida rovesciata un rinvio corto di Maxso sul traversone di Bernardeschi. Il tecnico Frederiksen tenta il tutto per tutto, rinforzando il reparto offensivo, e Donnarumma compie il suo primo intervento. Pellegrini va via sull'out di sinistra e prova il cross, Christensen manda in angolo. Sicuramente è un grande gesto atletico che permette agli azzurri non solo di passare in vantaggio, ma anche di mostrare a tutti quanta qualità ci sia nei singoli elementi a disposizione di Gigi Di Biagio. E' stata una gara difficile, contro un avversario che conoscevamo bene e che sapevamo ci avrebbe fatto soffrire. Una partita scorbutica, non abbiamo giocato una grandissima gara, ma sul gruppo non avevo dubbi. "C'e' da essere incisivi negli ultimi 30 metri". Il centrocampo sarà nelle mani di Gagliardini che avrà ai lati Pellegrini e Benassi. Era importante vincere, abbiamo cercato di metterci la maggiore intensità possibile.

La seconda partita è in programma per mercoledì quando l'Italia incontrerà la Repubblica Ceca.

Raccomandato: