Xbox One X: Microsoft parla del prezzo della console

19 Giugno, 2017, 10:50 | Autore: Piera Gizzi

Phil Spencer ha dichiarato: "Noi ascoltiamo il feedback dell'utenza".

Come si può immaginare, tali aspettative hanno scatenato una serie di discussioni, per la maggior parte da chi il 4K già lo sperimenta su PC, ma Microsoft è davvero determinata ed a questo scopo ha messo nella nuova console un hardware capace di ben 6 TFLOPS di potenza di calcolo. Il cambio del nome è stato dovuto a una serie di problematiche a livello burocratico. Secondo il capo della divisione Xbox, la grafica svolge un ruolo molto più importante all'interno di un videogioco; questo perché non tutti gli utenti sono in grado di riconoscere le varie velocità di refresh dell'immagine, mentre l'aspetto grafico è decisamente più facile da rilevare.

"Sia chiaro, io amo il frame rate".

Per il vice presidente di Electronic Arts, Patrick Söderland, gli sviluppatori della software house americana non incontreranno grandi difficoltà nello sviluppare per Xbox One X. Amo Ori, è una delle ragioni per cui amo giocare Forza Motorsport.

Prima di tutto, cerchiamo di discutere il prezzo di Xbox One X in particolare, e il motivo per il team di Xbox ha optato per il costo intorno ai 500 dollari. Alcune persone lo notano.

"Così abbiamo aggiunto una camera a vapore con raffreddamento ad acqua [.] e questa è solo una delle innumerevoli innovazioni che il team ha apportato per avere tutta questa potenza innovativa in un piccolo pacchetto". Vi trovate d'accordo con quanto detto da Phil Spencer?

Raccomandato: