Bimbo nasce sull'aereo: volerà gratis per sempre con Jet Airways

20 Giugno, 2017, 19:38 | Autore: Fausta Monteleone
  • Nasce a bordo di Jet Airways, volerà gratis per sempre

E' nato ad alta quota, sul volo che lo portava - insieme alla sua mamma incinta - da Damman a Kochi, in Kerala.

Un bambino è nato a bordo di un aereo in volo e la compagnia indiana Jet Airways, come da tradizione, ha deciso che il neonato potrà volare gratis per tutta la vita sui propri velivoli.

I fatti si sono consumati sul volo 9W 569 decollato da Dammam, direzione Kochi, alle 2.55 di notte (ora locale). Lunedì 19 giugno, la donna ha improvvisamente accusato le doglie, partorendo pochi minuti dopo suo figlio a ben 11.000 metri di altezza, sul Mar Arabico.

Quando sono cominciate le doglie, l'equipaggio ha chiesto se fra i 162 passeggeri a bordo vi fosse un medico. La donna, partita dall'Arabia Saudita, sulla strada del ritorno è stata aiutata dal personale per dare alla luce il bimbo. "Essendo il primo bambino nato a bordo di un volo di Jet Airways, abbiamo il piacere di offrirgli un lasciapassare che gli permetterà libero accesso per tutta la sua vita ai nostri voli" si legge in un comunicato della compagnia. Non è stato reso ancora noto il nome del piccolo anche se a nostro avviso 'Icaro' sarebbe più che azzeccato.

Una volta effettuato l'atterraggio d'emergenza, la neomamma e il neonato sono stati portati in un ospedale della città di Mumbai, dove sono stati ricoverati in buone condizioni. Sicuramente potrebbe avere le vacanze assicurate per il resto della sua vita.

Raccomandato: