Casa » Sport

Calcio in tv: gioca l'Italia under 21

20 Giugno, 2017, 06:01 | Autore: Eufebio Giannola
  • Europeo Under-21: Inghilterra favorita a 1,76 con la Svezia. Gol bancato a 1,79

E' tempo di esordire per gli azzurrini del ct Di Biagio: stasera alle 20.45 in diretta tv su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay l'attesissima Italia-Danimarca, prima sfida dei nostri nei gironi dell'Europeo Under 21. Donnarumma non ha gradito la contestazione.

AVVIO SOFFERTO - Il primo tempo lento, stucchevole, prevedibile, brutto e senza sussulti, ravvivato dal solo tiro di Benassi deviato in corner dal portiere. Gli azzurrini però con il passare dei minuti trovano le misure e nel finale raddoppiano con un tocco di Petagna su assist del neoentrato Chiesa. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi e siamo stati un po' più convinti nel fare le cose. I britannici hanno, invece, superato brillantemente il girone di qualificazione e sono reduci da due vittorie nelle ultime due partite. Poi Hojbjerg para il tiro di Federico Chiesa. Non a caso la Federazione dopo l'addio di Conte alla panchina azzurra non ci ha pensato due volte e ci ha spedito Giampiero Ventura che al Torino aveva già cominciato a far girare la ruota in modo diverso lanciando virgulti del calibro di Belotti, Benassi, Barreca, D'Ambrosio facendo lustrare gli occhi ai tifosi e agli addetti ai lavori sia in A che in Europa League dove arrivò fino agli ottavi di finale.

Inizia l'avventura per la Germania che affronta la Repubblica Ceca. Adesso appuntamento a mercoledì contro la Repubblica Ceca di Schick e Jankto. Eroe della partita Lorenzo Pellegrini che, con una splendida prodezza, una rovesciata volante, in avvio di ripresa, sblocca una partita rognosa e difficile. Era importante vincere, abbiamo cercato di metterci la maggiore intensità possibile. Nella consueta conferenza della vigilia ha parlato il commissario tecnico Gigi Di Biagio. Il gol lo dedico alla mia Veronica (la fidanzata, ndr), anche se siamo lontani è sempre nei miei pensieri.

Raccomandato: