Il concerto 2017 in diretta stasera su Real Time e Nove

20 Giugno, 2017, 11:42 | Autore: Bianca Mancini
  • Piazza Duomo gremita per il concerto di Radio Italia live del 2015

Un'edizione "particolare" quella 2017 del Radio Italia live, che ha preso il via ieri, 18 giugno, in piazza Duomo a Milano. Prima fra tutti: non potranno entrare in piazza più di 23.500 persone. Il pubblico è stato suddiviso in zone: una prima denominata Area 1, più vicina al palco e aperta in tarda mattinata, e una seconda area delimitata dai portici esterni della Galleria da un lato e le transenne piazzate all'angolo con corso Vittorio Emanuele dall'altro.

"Noi ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione - ha spiegato il presidente di Radio Italia Mario Volanti -". I varchi d'accesso sono stati presidiati dalle forze dell'ordine che hanno effettuato il filtraggio del pubblico ricorrendo anche all'uso dei metal detector. Tutto questo non ha però condizionato il successo dell'ormai classico concerto di inizio estate dell'emittente televisiva. Ha invece invitato a indossare la maglietta bianca come dimostrazione che "la musica è più forte" e unisce.

A condurre lo show LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU. Diversi gli artisti presenti: tutti i grandi protagonisti dell'attuale scena musicale italiana.

In entrambi i palchi ci saranno Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel, così come ci saranno Elodie, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

"RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO" sarà trasmesso in diretta su Real Time (canale 31 del dtt), su Nove, (canale 9) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it e su Dplay (sul sito www.it.dplay.com - o scarica l'app su App Store o Google Play).

Raccomandato: