Note 8 potrebbe essere presentato il 26 agosto

20 Giugno, 2017, 17:58 | Autore: Piera Gizzi
  • Galaxy Note 8, sensore per impronte e scanner dell'iride a tutta sicurezza

Stiamo parlando di un dispositivo per il quale Samsung sta investendo davvero tantissimo. Samsung ha però ufficializzato soltanto da pochissimo la distribuzione in Italia della particolare versione di Galaxy S8 Plus, indi per cui basterà attender una commercializzazione a ranghi più estesi e, soprattutto, le prime offerte online. Il colosso coreano ha quindi riposto tutti i suoi sforzi su questo nuovo top di gamma.

Secondo quanto rivelato dalla fonte, Samsung avrebbe effettivamente pianificato di presentare Note 8 ad IFA 2017, ma l'uscita di iPhone 8 (o iPhone 7s) lo stesso mese ha fatto propendere per una data leggermente anticipata. Come possiamo ben notare, si tratta di uno schermo curvo ai lati.

Dopo essere apparso più e più volte nel corso delle ultime settimane, ecco che Samsung Galaxy S8 Active si sta avvicinando a quello che sembrerebbe essere il suo lancio definitivo. Ad ogni modo, in queste immagini si vede la parte anteriore del dispositivo priva di pulsanti fisici, ed è ricoperta per gran parte dall'Infinity Display, proprio come Galaxy S8 e S8+.

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere presentato il 26 agosto a New York (NY), anticipando IFA 2017 e iPhone 8.

Galaxy S8 Plus e Galaxy S8 Plus Dual SIM sono caratterizzati da un display da 6.2 pollici Super-AMOLED Quad-HD con aspect-ratio in 18.5:9, mentre sotto il cofano batte forte il processore proprietario Exynos 8895, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno, batteria da 3.500mAh, lettore di impronte digitali e scanner dell'iride e fotocamera Dual-Pixel principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.7.

Il nuovo modello dovrà riconquistare la fiducia degli utenti che a loro tempo ebbero problemi con la batteria di Galaxy Note 7, in più dovrà implementare dei miglioramenti rispetto a Galaxy S8 là dove è possibile intervenire.

Raccomandato: