Ronaldo choc: "Lascio il Real Madrid"

20 Giugno, 2017, 17:05 | Autore: Fausta Monteleone

Anche Nuno Luz, giornalista della televisione portoghese "Sic" e tra i massimi conoscitori di Cristiano Ronaldo, intervistato da "Radio Marca" ha detto: "Cristiano ha deciso di non tornare a giocare in Spagna perché ritiene di essere stato trattato male in questa vicenda e che nessuno lo abbia difeso". L'accusa sarebbe quella di frode fiscale superiore ai 14 milioni di euro.

"Nella conversazione con i dirigenti del Real, CR7 si è mostrato arrabbiato e indignato per il trattamento ricevuto", riporta Marca, "visto che aveva intenzione di risolvere i problemi o i possibili errori da lui commessi di persona, procedendo con il pagamento di tutte le imposte arretrate". Sempre secondo A Bola, la decisione di CR7 sarebbe irreversibile e avrebbe già avuto un colloquio con il presidente del Real, Florentino Perez.

Mundo Deportivo scrive che il Manchester United di José Mourinho starebbe preparando una 'sensazionale' offerta: Ronaldo e Alvaro Morata dal Real in cambio di 200 milioni più il portiere De Gea, che il Madrid insegue da tempo. Il quotidiano "A Bola" ha annunciato che il portoghese lascierà il Real Madrid. In Portogallo inoltre sono convinti che le uniche due squadre disposte a spendere 180 milioni di euro per il cartellino di CR7 sono il PSG e il suo 'vecchio amore', il Manchester Utd.

L'eventuale addio di Cristiano Ronaldo, secondo TuttoSport, porterebbe svantaggi ma anche vantaggi al mister dei blancos Zinedine Zidane che potrebbe impiegare con più frequenza dal primo minuto non solo giocatori come Bale e Isco, ma anche l'astro nascente Marco Asensio. Cristiano Ronaldo ha ribadito di avere la coscienza pulita anche davanti alla stampa portoghese in occasione del suo arrivo a Lisbona, in vista della Confederation Cup in Russia dal 17 giugno al 2 luglio 2017.

Nella corsa non può infine essere escluso il Bayern Monaco che punta tutto sullo splendido legame tra Ronaldo e Carlo Ancelotti. E soprattutto, che ne sarà del mito di Cristiano Ronaldo?