Surface Laptop e Surface Pro: per iFixit quasi impossibile ripararli

20 Giugno, 2017, 02:16 | Autore: Piera Gizzi

Se quindi un possessore di Surface Laptop intende tornare a Windows 10 S, dovrà tenere in considerazione il fatto che verrà effettuato un ripristino completo del dispositivo, motivo per cui sarà meglio effettuare tutti i backup del caso prima di procedere. In tutto questo sembra che per Microsoft sia stato impossibile ottenere un prodotto che potesse risultare anche facilmente riparabile soprattutto a causa di un'estremizzazione del suo aspetto estetico.

Il Surface Laptop è una mostruosità piena di colla.

In attesa nella nostra prova completa del Surface Laptop, arriva il consueto report di iFixit sul nuovo membro della famiglia Surface.

Inoltre, tutti, ma proprio tutti, i componenti sono difficili da rimuovere: la tastiera è incollata e la scheda madre è coperta da una serie di pad termici. Non solo perché anche la batteria, oltre ad essere incollata alla scocca, è stata posizionata al di sotto di altre componenti che devono essere forzatamente rimosse in caso di anomalie della stessa. Secondo iFixit, questo dispositivo non è progettato per essere riparato, né tantomeno per gli upgrade, in quanto CPU, RAM ed SSD sono saldati alla scheda madre. E non pensate che la situazioni sia diversa con il nuovo Surface Pro: anche per questo nuovo dispositivi 2-in-1 di Microsoft il team di iFixit dà un giudizio negativo sulle possibilità di disassemblaggio e riparazione come potete leggere a questo indirizzo.

Raccomandato: