Diretta Germania U21-Repubblica Ceca U21, seguila live: le formazioni ufficiali

21 Giugno, 2017, 00:47 | Autore: Santina Resta
  • Diretta Svezia Inghilterra Under 21

Le due gare precedenti, giocate entrambe nel 2005 a distanza di quattro giorni, finirono con due vittorie per la Germania con i risultato di due a zero e uno a zero.

Al Tychy Stadium cominciano ufficialmente gli Europei Under 21 anche per Germania e Repubblica Ceca, entrambe nel Gruppo C assieme all'Italia.

Di seguito le formazioni ufficiali di Germania-Repubblica Ceca.

Gli Europei Under 21, edizione numero 21 della manifestazione, si tengono in Polonia e per la prima volta aprono la prima fase a 12 squadre, quindi a tre gruppi da quattro: il girone A comprende i polpacci padroni di casa oltre a Slovacchia, Svezia ed Inghilterra, mentre nel girone B sono incluse Portogallo, Serbia, Spagna e Macedonia. Selke, Meyer e Gnabry mettono in ginocchio la difesa avversaria che capitola al 44′ per merito di un super Meyer: il fantasista entra in area dalla sinistra e sfodera un micidiale tiro a giro che si insacca nell'angolino. La Germania si fa sentire in contropiede e trova un calcio di rigore all'84' grazie a Gnabry il cui cross viene stoppato da Jankto con il braccio. Il ventunenne ex Sparta si gioca il posto di riferimento avanzato con Lukas Julis (Sparta), che potrebbe essere inizialmente preferito per la maggiore esperienza. Repubblica Ceca-Germania sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. La Repubblica Ceca si affiderà invece al talentino Patrik Schick, che si è messo in evidenza nella Samp e che tutti danno per sicuro alla Juventus, oltre a lui c'è un altro "italiano" Jakub Jankto, dell'Udinese.

Nella ripresa la musica non cambia, con la Germania che rientra desiderosa solo di mettere in ghiacciaia la partita.

Raccomandato: