Nokia presenta i dispositivi smart per la salute

21 Giugno, 2017, 11:58 | Autore: Piera Gizzi
  • Nokia, ora il business è la salute

Nokia aveva annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che tutti i dispositivi connessi di Withings sarebbero stati rimarchiati.

"Nokia sta realmente mettendo in atto la missione di allargare le possibilità dell'uso delle tecnologie da parte delle persone con l'integrazione delle soluzioni Digital Health nel nostro brand consumer a livello globale" afferma Brad Rodrigues, Presidente ad interim di Nokia Technologies. Il dispositivo include schermo dell'andamento del peso; accesso al trend IMC e ai dati di analisi nel corso del tempo per sapere immediatamente se si è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi; incronizzazione automatica del Wi-Fi: riconosce fino a 8 utenti con sincronizzazione indipendente; llenamento personalizzato e tracciabilità nutrizionale.

Da tempo gli investimenti di Nokia sono stati destinati anche ad un settore in continua espansione come quello degli oggetti connessi e intelligenti, ed è per questo che il colosso finlandese ha deciso adesso di ampliare il suo catalogo di prodotti, presentando una nuova linea di dispositivi dedicati alla digital health, che consentano agli utenti di mantenersi in forma e controllare la propria salute grazie alla tecnologia messa a disposizione. L'app Health Mate è al centro del Digital Health perchè raccoglie i dati di ogni dispositivo per fornire approfondimenti relativi all'andamento del peso, dell'attività, del sonno e della pressione sanguigna.

La bilancia Nokia Body e il misuratore Nokia BPM+ sono disponibile per l'acquisto, rispettivamente al prezzo di 59,95 euro e 129,95 euro presso il sito health.nokia.com, Amazon e nelle catene di elettronica italiane citate in apertura.

Programmi di allenamento personalizzati per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi per il benessere, basati sulla loro salute personale e le loro esigenze.

Approvato dalla FDA e certificato CE, BPM + assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare l'efficacia del trattamento di patologie, come per esempio l'ipertensione. A breve sarà in vendita anche negli Apple Store. Il Nokia BPM+ misura la pressione del sangue (sistolica/diastolica) e i battiti cardiaci.

BPM+ è già disponibile su health.nokia.com, Amazon e nelle più importanti catene di distribuzione.

Nokia Body è una bilancia connessa Wi-Fi in grado di calcolare l'IMC (Indice di Massa Corporea).

Gli altri prodotti di Withings non spariscono ma posso ancora essere acquistabili: gli smartwatch Steel, Steel HR e il tracker Go, la videocamera Home per il monitoraggio domestico da remoto e il termometro con Wi-Fi e Bluetooth Nokia Thermo.

Raccomandato: