Europei Under 21, sconfitta pesante per l'Italia: 17′ per Gagliardini

22 Giugno, 2017, 00:41 | Autore: Fausta Monteleone
  • Europeo Under-21: Inghilterra favorita a 1,76 con la Svezia. Gol bancato a 1,79

Al Tychy City Stadium l'Italia reduce dalla vittoria per 2-0 sulla Danimarca affronta la Repubblica Ceca di Schick, spalle al muro dopo la sconfitta con stesso punteggio rimediata per mano della Germania.

33' Bell'azione dell'Italia con Petagna che va alla conclusione: palla fuori di poco. Inutile per gli azzurri il gol del momentaneo pareggio siglato da Berardi.

55' L'Italia ci prova con una girata da dentro l'area di Bernardeschi: Zima è bravo a respingere.

Ma dove guardare in tv Repubblica-Ceca-Italia? Ciò significa che è la Repubblica Ceca ad essere ancora in gioco per le semifinali.

26' - Schick impegna Donnarumma con un insidioso diagonale rasoterra. E' il miglior momento della squadra di Di Biagio che con Petagna, sempre servito da Chiesa, spreca due clamorose occasioni per passare in vantaggio.

La diretta scritta di Repubblica Ceca U21-Italia U21, seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo Under 21.

L'Italia scivola in terza posizione dopo la sconfitta contro la Repubblica Ceca e vede complicarsi le possibilità di accedere alle semifinali. Importante anche il numero di gol ai fini della classifica. I cechi riescono però a chiudersi bene in difesa e sono anche pericolosi in contropiede. Nella prima partita del girone, giocata domenica sera, l'Italia ha vinto 2-0 contro la Danimarca, grazie a un gran gol in rovesciata di Lorenzo Pellegrini e a uno di Andrea Petagna.

Repubblica Ceca-Italia (calcio d'inizio alle ore 18) è la seconda partita degli Azzurrini all'Europeo Under 21.

In rosa ci sono Patrik Schick, attaccante della Sampdoria che probabilmente verrà acquistato dalla Juventus, e Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese, tra le rivelazioni dell'ultima Serie A. Anche il portiere, Lukáš Zima, e il difensore centrale Stefan Simic giocano in Italia, con Genoa e Milan (l'ultimo ha giocato in Belgio l'ultima stagione).

Raccomandato: