Todi, ballottaggio: affluenza del 36%

26 Giugno, 2017, 21:00 | Autore: Benvenuta Pasqualone
  • Elezioni amministrative 2017 ballottaggi

Entra nel vivo il secondo turno delle elezioni comunali, con i ballottaggi che decreteranno la vittoria dei nuovi sindaci.

LA SPEZIA - Alla Spezia l'affluenza è stata di poco superiore alla metà degli aventi diritto (55,34%), e anche in questa città a vincere in termini assoluti al primo turno è stato il candidato del centrodestra, Pierluigi Peracchini (32,62%) rincorso da Paolo Manfredini, centrosinistra, al 25,07%.

Alle 19 di domenica 11 giugno, infatti, gli elettori...

Si vota per i ballottaggi delle Elezioni Amministrative 2017.

Il M5s, inoltre, si consola vincendo a Carrara (con Francesco De Pasquale) dopo 70 anni di governo "rosso" e avanzando nel Lazio, dove vince a Ardea e Guidonia. Il voto coinvolge più di quattro milioni di italiani ed è guardato con interesse dai leader politici nazionali da destra a sinistra, passando per il MoVimento Cinque Stelle.

In provincia di Latina, infine, sfida al ballottaggio tra Giada Gervasi (48,18%) e Giovanni Secci (24,77) per la poltrona di sindaco di Sabaudia.

I dati di affluenza alle urne saranno pubblicati sul sito del Comune già nel corso della giornata.

Catanzaro: 47,05, %. Al primo turno era stata del 72,44%.

Niscemi, comune Nisseno protagonista delle vicende legate all'impianto Muos fa registrare il 28,01% al voto alle 19, mentre Floridia è il posto dove si è votato di più fino a alle 19 con un 33,35%. In dodici di essi, però, la sinistra parte in svantaggio. L'ex Pizzarotti, intanto, correrà sostenuto da una lista civica per la riconferma a Parma contro Scarpa del centrosinistra. Alle 12 dell'11 giugno scorso, a Cerea aveva votato quasi il 22% degli aventi diritto, a Verona il 18,2%. Il centrosinistra si consola vincendo a Lecce con Carlo Maria Salvemini, a Padova con Sergio Giordani, a Lucca con Alessandro Tambellini e a Taranto con Rinaldo Melucci.

Ballottaggio infine anche a Trapani, dove di fatto il candidato in corsa per la poltrona di sindaco è solo uno: Piero Savona per il Pd.

Raccomandato: