Casa » Sport

Formula 1 25/6 Azerbaijan 2017: orari tv qualifiche e gara

27 Giugno, 2017, 07:56 | Autore: Eufebio Giannola

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne partiranno in fondo alla griglia del Gran Premio dell'Azerbaijan, in programma questo weekend sul circuito cittadino di Baku.

Rimane il fatto che tutte queste decisioni hanno favorito Red Bull che ha vinto il GP con Ricciardo e Mercedes che ha allungato nella classifica Costruttori; se mai ce ne fosse bisogno voglio ricordare quanto la Ferrari sia ACCERCHIATA in questa stagione, ed ora abbiamo la prova che lo è anche da parte dei Commissari di Gara... Ma per credere al successo odierno della Rossa, corsi e ricorsi storici non sono sufficienti. Oggi si è tenuto il GP dell'Azerbaijan di Formula 1 a Baku.

Domenica 25 giugno la gara è alle 15 (diretta Sky Sport F1 HD, differita su Rai Sport alle 21.10). "Tutto ha funzionato benissimo sin dal primo momento, ho avuto ottime sensazioni dalla vettura anche se nella seconda sessione non sono riuscito a realizzare un giro da qualifica soddisfacente a causa del traffico e delle bandiere gialle".

Probabilmente in gara i divari saranno più ristretti, anche se visto il basso consumo e la strategia probabilmente ad un solo pitstop, molto si deciderà in pista e non ai box, come è avvenuto in altri eventi. A pagina successiva gli orari tv del GP di Baku. Questo è preceduto da una serie di curve da affrontare in pieno che permetterà alle vetture di raggiungere velocità molto elevate stimate intorno ai 340 km/h.

Sarà proprio in questa sezione del tracciato che Vettel e Raikkonen, i due piloti che corrono nel team Ferrari, dovranno dare il meglio di se' per superare il gap con Mercedes visto nello scorso GP. Sarà possibile vederlo in chiaro sulla Rai oppure sarà necessario disporre della pay tv, come Sky? Non si fa così.

Raccomandato: