Apple Pay ora disponibile anche per i clienti Mediolanum

10 Luglio, 2017, 18:28 | Autore: Doriano Lui
  • Banca Mediolanum

"Ricordiamo il 2006 come il momento in cui il cellulare diviene smartphone e allo stesso modo ricorderemo il 2017 come l'anno in cui Apple Pay rivoluziona i sistemi di pagamento in Italia".

Lo step finale prevede che selezioniate la carta Mediolanum che intendete sfruttare per il pagamento attraverso l'applicazione Wallet, o in alternativa dall'interfaccia solitamente utilizzata per i pagamenti online.

L'Italia è da sempre diffidente nei confronti di acquisti online e pagamenti elettronici ma se siete tra gli scettici sappiate che Apple Pay è attualmente considerato uno dei sistemi più sicuri, perché non memorizza in locale né sui server Apple il numero della carta, ma assegna invece un numero virtuale cifrato o Device Account Number, custodito nel chip Secure Element del dispositivo. Le transazioni sono autorizzate tramite un codice di sicurezza usa e getta, valido solamente per una specifica operazione.

Concetti ribaditi da Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: "Apple Pay è un servizio alla portata di tutti. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale", si legge nella pagina dedicata al nuovo sistema a marchio Apple, sul sito ufficiale. Su Apple Watch puoi aggiungere la carta di debito aprendo l'app Apple Watch dal tuo iPhone e selezionando "Wallet e Apple Pay".

Importanti novità quelle che posso condividere con i nostri lettori da oggi 6 luglio, in riferimento alla compatibilità tra Mediolanum ed Apple Pay. "Sono orgoglioso che Banca Mediolanum possa offrire Apple Pay e il mio ritorno in pubblicità insieme a Massimo vuole sottolineare l'importanza di questo momento topico e vuole dare il via a questa nuova era, in cui la tecnologia rende di immediato utilizzo i servizi per tutti i nostri clienti".

Le catene di negozi che accettano il pagamento Apple Pay sono già numerose, ad esempio Auchan, Simply, Eataly, MediaWorld, Unieuro, EuroSpin, H&M, OVS, Leroy Merlin, Limoni, La Gardenia, ecc.

Raccomandato: