LG presenterà il nuovo LG V30 a fine agosto

13 Luglio, 2017, 18:55 | Autore: Piera Gizzi
  • Aggiornamento LG G6 rilasciato: vediamo le migliorie introdotte

Le prossime settimane saranno molto calde per gli appassionati di tecnologia mobile, non solo per le temperature tipicamente estive di questi giorni, ma perché si assisterà alla presentazione di alcuni dei terminali più attesi per la seconda metà dell'anno, dal Galaxy Note 8 di Samsung alla nuova generazione di iPhone da parte di Apple, fino alle novità che vedranno la luce da parte di LG. Le dimensioni saranno di 151.4 x 75.2 x 7.4 mm.

A livello estetico il nuovo LG V30 non dovrebbe discostarsi poi troppo dal design già visto con il G6 di LG. Sembra che ci sarà anche il supporto della ricarica senza fili della batteria. Un'ulteriore conferma l'ha data un tweet di Faryaab Sheikh, ex di SamMobile, che non ha dubbi a riguardo grazie ad una "soffiata" di una fonte interna ritenuta altamente attendibile.

Da parte sua V30, se in un primo momento era stato dipinto dai leak come un più audace successore del mai troppo rimpianto (dalle nostre parti) V20, ora appare più verosimile immaginarlo come un evoluzione congiunta dei due portabandiera di LG.

L'ultimo aggiornamento riguarda la struttura: il solito @Evleaks ha infatti pubblicato le immagini render di un mockup che potrebbe essere ancora attuale e che prevede una struttura slider con uno spessore non eccessivo: scorrendo in alto, si libera una buona fetta di display secondario che andrebbe a aumentare non solo la diagonale tattile a disposizione, ma anche le funzionalità correlate di secondo schermo, notifiche, widget e così via. Da quello che si può vedere, LG V30 andrà ancora oltre nell'ottimizzazione delle cornici rispetto al G6, raggiungendo un nuovo record.

Raccomandato: