Pistoia, ispirata da Grey's Anatomy salva la vita al padre

13 Luglio, 2017, 02:10 | Autore: Bianca Mancini
  • Pistoia, ispirata da Grey's Anatomy salva la vita al padre

La ragazza, residente a Montale, in provincia di Pistoia quando ha visto che il padre 54enne stava male, gli ha praticato un massaggio cardiaco sotto le direttive del 118 al telefono in vivavoce. Così la ragazza ha subito chiamato il 118 e ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco fondamentale per la sopravvivenza dell'uomo.

Può una serie tv salvare la vita? Il fatto lo ha reso noto l'Asl Toscana centro.

Stavo dormendo quando, intorno alle sei, sono stata bruscamente svegliata da mia madre, perchè il babbo, che ha 54 anni, non si svegliava e non respirava più.

L'arrivo dell'ambulanza è avvenuto 10 minuti dopo la richiesta di soccorso, ma in quell'arco di tempo la ragazza non ha mai smesso di effettuare il massaggio cardiaco sul padre.

Appena i soccorsi sono arrivati gli operatori hanno provveduto alla defibrillazione e proseguito con le tecniche di rianimazione, e hanno poi trasferito l'uomo all'ospedale San Jacopo di Pistoia. L'uomo è stato colpito da un infarto miocardico acuto, per il quale si è dovuto sottoporre a un'angioplastica coronarica che ha riaperto l'arteria responsabile del malore. Dopo alcuni giorni di ricovero in terapia intensiva, il paziente è stato dimesso dall'ospedale.

Raccomandato: