Buccinasco. Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale

14 Luglio, 2017, 23:10 | Autore: Santina Resta
  • Legnano al Centro al primo Consiglio Comunale

Avversari - In Sala Rossa c'è stato il saluto tra Bucci e i suoi avversari alle elezioni amministrative, Crivello e Pirondini: "Mi auguro che in consiglio si respiri un clima di serenità". Nella serata di martedì, presso il nuovo auditorium comunale, è avvenuto il giuramento del primo cittadino e della giunta che guideranno il paese nei prossimi 5 anni.

"Questi solo alcuni dei problemi che vengono quotidianamente denunciati ed ai quali a distanza di due anni la Giunta municipale e la governance della Multiservizi non mai sono riusciti a porvi compiuto rimedio e soluzione". Alla delibera si è opposto soltanto il Partito Democratico, secondo cui sarebbe stato possibile effettuare l'accoglienza, mentre tutti gli altri consiglieri sia di maggioranza che di opposizione hanno ritenuto opportuno dire "No" alla richiesta di invio dei migranti in questo territorio, constatata l'assenza di strutture idonee.

Consiglio comunale a San Giovanni con un unico punto all'ordine del giorno: la surroga del consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Focardi dopo le sue dimissioni. L'assemblea ha disposto, tra i vari punti contenuti nel documento, la trasmissione del deliberato "al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell'Interno, al Ministro degli Esteri, alla Prefettura di Messina, alla Città Metropolitana di Messina, al Presidente della Regione Sicilia", evidenziando che "un'azione governativa volta ad imporre ai Comuni l'accoglienza nel proprio territorio di profughi clandestini non identificati rappresenta una grave lesione dell'autonomia e delle comunità sociali". Si dice che una buona idea non è di destra né di sinistra, ma è una buona pratica e su questo principio svolgerà il mio ruolo.

Raccomandato: