Condividere qualunque tipo di file con WhatsApp

14 Luglio, 2017, 16:48 | Autore: Piera Gizzi
  • WhatsApp: un aggiornamento (davvero) pratico e funzionale

Il limite ovviamente c'è, ed è il massimo dei 100 Megabyte utilizzabili per il singolo documento.

Arriva finalmente nella versione stabile di WhatsApp una funzionalità largamente attesa da tutti i suoi utenti e cioè la possibilità di inviare praticamente qualsiasi cosa al proprio contatto. Circa un anno fa WhatsApp aveva aggiunto la possibilità di condividere anche i documenti: i formati fino ad oggi supportati erano i seguenti: csv, doc, docx, pdf, ppt, pptx, rtf, txt, xls, xlsx e simili. Chi di voi ha già ricevuto l'aggiornamento di WhatsApp sul proprio terminale Android e iOS? Infatti, si potranno condividere non solo documenti ma tutti i generi di file residenti sullo smartphone, persino immagini e video che solitamente si inviano dalle altre opzioni di condivisione dell'app. Il changelog ufficiale riporta la feature in prima posizione: "Ora puoi inviare qualsiasi tipo di documento".

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato pubblicamente WhatsApp permette di condividere qualsiasi tipo di file con i contatti.

La seconda modifica è più estetica che funzionale, anche se migliora significativamente l'usabilità di WhatsApp per la condivisione dei media. "Per farlo, apri una chat, tocca l'icona della graffetta e seleziona il documento".

Il supporto per la condivisione di ogni tipo di file è stato esteso a tutti gli utenti Android dopo un periodo di test con l'update in distribuzione dal 13 luglio 2017, mentre è in arrivo per gli utenti iOS. Ma non è tutto: ecco le altre novità all'orizzonte.

Raccomandato: