Casa » Sport

Europa League, sorteggi del terzo turno preliminare: il Milan pesca il Craiova

14 Luglio, 2017, 15:20 | Autore: Eufebio Giannola
  • Europa League, sorteggi del terzo turno preliminare: il Milan pesca il Craiova

12,40 - Le partite di ritorno che sveleranno tutte le qualificate si giocheranno giovedì 20 luglio. Curiosità: nelle file del Craiova milita l'ex Juve Fausto Rossi. Tecnicamente la differenza fra le due squadre sarà notevole, ma guai a sottovalutare le insidie del calcio d'estate.

12,34 - Sono 58 le squadre che parteciperanno al terzo turno preliminare di Europa League. La risposta è che molto probabilmente non lo sapremo nemmeno dopo il sorteggio: andiamo a capire il perché. L'avversaria è uscita dal gruppo 3, dove le squadre erano state divise tra teste di serie e non teste di serie. I rossoneri hanno sorteggiato i rumeni del CSU Craiova, che affronteranno il 27 luglio in Romania ed il 3 agosto a San Siro.

L'avversario uscito dall'urna di Nyon è alla portata del Milan, che dovrà comunque stare attento e mantenere alta la concentrazione per non avere sorprese. Gli incroci più curiosi sarebbero invece quelli con l'Utrecht oppure con l'Inter Baku: nel caso della formazione olandese, perché i rossoneri andrebbero a giocare nella città natale di un certo Marco Van Basten e la suggestione sarebbe evidente; quanto all'Inter Baku, sarebbe solo una motivazione legata al nome, perché Milan-Inter Baku darebbe aria di derby anche finendo a giocare sulle rive del lontano mar Caspio.

Raccomandato: