Casa » Sport

Roma, Di Francesco: "Serve un esterno alto a destra"

14 Luglio, 2017, 11:11 | Autore: Eufebio Giannola
  • Roma, Di Francesco:

(F. Balzani) Per chiamarla "prima Roma di Di Francesco" ci vuole un bel po' di fantasia visti gli esuberi e i tanti giovani in campo.

"Perotti sta facendo un tipo di lavoro che proviamo spesso e può essere determinante". Infine su Florenzi:"Sara' sicuramente un giocatore importante per noi". Bene anche i giovani testati da Di Francesco con Tumminello autore di una doppietta e Cappa anche lui in gol.

Di Francesco parte con un 4-3-3 con Alisson in porta, Peres, Castan, Juan Jesus e Luca Pellegrini sulla linea arretrata, Ricci, Gonalons e Gerson in mezzo al campo e il tridente offensivo composto da Perotti, Tumminello e Cappa. "A me piace mettere i giocatori dove sanno esprimersi meglio". Le gambe sono ancora pesanti ma ci faremo trovare pronti alla prima giornata di campionato, poco ma sicuro.

Squadra secondo tempo: Cereghini, Polli, Pedretti, Valenti, Iseppi, Bonapace, Maturi, Focolli, Serafini; Maturi, Collini D. Pellegrini; M. Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, Tumminello, Perotti. All.

Calcio e sci hanno qualcosa in comune? Dopo 25 minuti di gioco ecco anche il quarto gol giallorosso, segnato da Tumminello con un sinistro sul primo palo dopo un assist di Perotti che non lascia scampo al portiere del Pinzolo.

Lo volevo conoscere da vicino, è interessante è ha ottime potenzialità.

Un momento trasmesso in diretta su Roma Tv, con la presenza del forte slalomista della nazionale italiana Stefano Gross, terzo classificato nell'ultima edizione della 3Tre (primo podio azzurro sul pendio del Canalone Miramonti dal successo di Giorgio Rocca nel lontano 2005), in compagnia anche dell'ex atleta campigliano della nazionale discipline veloci Paolo Pangrazzi.

Ma lo slalom della 3Tre non è l'unico evento internazionale di livello che si ospita in inverno a Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. Un territorio dunque, che si dismostra a forte vocazione sportiva sia in inverno, sia in estate.

Raccomandato: