Sud ancora in fiamme, case evacuate a Sciacca

14 Luglio, 2017, 17:21 | Autore: Santina Resta
  • Incendi fino al centro di Sciacca: evacuate tre palazzine. Caos anche in Sardegna

Un vasto incendio sta interessando il centro abitato di Sciacca (Agrigento), all'ingresso est alla città. Tre palazzine sono state evacuate, ed al momento sono una cinquantina le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni.

Sono in corso 520 interventi da parte delle squadre vigili del fuoco in varie zone d'Italia: 212 riguardano incendi di vegetazione. Evacuate le case del centro, un migliaio le persone sgombrate in Gallura Si aggrava l'emergenza incendi. Anche oggi i 2 canadair francesi stanno operando a supporto della flotta, in formazione con un canadair italiano.

Incendi meno intensi, invece, ma un'area più vasta colpita dalle fiamme sul Vesuvio, dove anche per effetto del vento le fiamme hanno cominciato ad aggredire le zone alle pendici del vulcano e del monte Somma. Nel frattempo a Ercolano e Torre del Greco sono impegnate due squadre di pompieri, così come nel quartiere napoletano di Pianura. Sempre interdetto l'accesso alla strada che porta al Gran Cono, mentre l'Esercito continua nei pattugliamenti di prevenzione e segnalazione dei roghi, anche con l'aiuto di droni.

Raccomandato: