Milan, Montella: "Obiettivo Champions League"

15 Luglio, 2017, 17:55 | Autore: Fausta Monteleone
  • Milan- Bonucci ormai ci siamo il difensore ha lasciato Vinovo

Il Milan è arrivato in Cina per la tournée e Vincenzo Montella, in conferenza stampa, ha subito speso grandi parole per il nuovo colpo del mercato rossonero: "Bonucci è il miglior difensore del mondo insieme a Sergio Ramos". Per me è un sogno allenarlo e ringrazio Fassone e Mirabelli.

"Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema". Pressione? Non la sento. Molti arrivano da altri campionati, quindi avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso.

Dopo aver fatto uno sforzo tale dai dirigenti di Casa Milan, l'ingresso per un posto in Champions deve essere il minimo garantito; si può e si deve anche puntare a quello Scudetto tanto sperato e tanto ambito dai tifosi dei Diavoli Rossoneri e puntare a vincere l'Europa League; a questa società manca proprio la vecchia e cara Coppa Uefa in bacheca. Ma c'è da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente Ci sono squadre già collaudate in Serie A, come Juventus, Napoli e Roma. Se così fosse l'argentino è un'ottima opzione per il centrocampo del fantacalcio, con le chiavi della regia in mano e i tiri dal dischetto.

E chi conosce ancora meglio il mister campano, seguendolo dalle esperienze con Fiorentina e Sampdoria, può ricordare che Montella ha sperimentato in passato anche un altro modulo a lui molto caro: il 3-5-2, quando ha avuto la possibilità di schierare le proprie squadre con la difesa a tre in linea scatenando sulle corsie laterali la progressione degli esterni. Intanto i rossoneri sono arrivati in Cina per la tournée, dove Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa. "Dobbiamo capire lo stato di forma della squadra e scendere in campo con la miglior formazione possibile".

"Penso che la società stia facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente".

"Sono entrambi grandi giocatori". Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in Champions, sarà una sfida molto stimolante alla luce degli ultimi acquisti. "È un giocatore di spessore e sono sicuro che alzerà il livello del nostro gioco".

Raccomandato: