Atari presenta il design della sua nuova console, Ataribox

17 Luglio, 2017, 19:36 | Autore: Piera Gizzi
  • Non solo giochi classici per l'Ataribox?

Il comunicato di Ataribox che ha svelato le prime immagini della "nuova" console ha rivelato anche dettagli abbastanza interessanti sul supporto futuro dell'hardware.

Saranno presenti due edizioni della console: una in plastica nera con finiture in legno e una dello stesso colore di base (nero opaco) con finiture rosse.

In una newsletter inviata ai fan, Atari ha confermato che il suo obiettivo è quello di realizzare un prodotto in grado di venire incontro alle esigenze dei fan, nuovi e di vecchia data, della compagnia, restando fedeli alle proprie tradizioni.

Poco più di un mese fa faceva il giro del web il primo teaser dell'Ataribox, la retroconsole in divenire che promette di regalare forse anche più emozioni di Classic Mini NES e Mini SNES di Nintendo. Dalle immagini diffuse, la console dovrebbe possedere 4 porte USB, una porta HDMI, uno slot per schede SD e una porta per il cavo di rete.

Stando ad Atari la console potrà essere usata sia per rivivere la magia dei grandi classici sia per giocare a "contenuti attuali", ma non è chiaro se stia parlando di titoli inediti o, molto più probabilmente, qualche remastered.

A questo punto non possiamo far altro che aspettare, con la speranza che Atari possa presto aggiornarci con ulteriori novità sulla sua misteriosa Ataribox!

Secondo voi di cosa si trartterà?

Raccomandato: