Calciomercato Inter: salta Nainggolan, fumata nera anche per Kroos e Bernardeschi

17 Luglio, 2017, 19:26 | Autore: Santina Resta
  • Toni Kroos con la maglia del Real Madrid

Pare ormai definitivamente sfumata quella che comunque era fin da subito sembrata solo una mera suggestione, quella di Toni Kroos, il talentuoso centrocampista tedesco-appetito anche dalla Juventus, che aveva già un piano su di lui- di cui il Real Madrid sarebbe disposto a privarsi solo per realizzare il sogno di portarsi a casa, dal Manchester United, il portiere David De Gea- madrileno di nascita e con alle spalle 2 stagioni all'Atletico Madrid.

Classe '90, al Real dal 2014, Kroos è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe, perché a metà campo sa fare veramente di tutto.

Rispetto a Nainggolan, il talento tedesco potrebbe offrire forse una minore capacità di proiezione a rete ma anche un tasso tecnico più alto nell'impostazione del gioco da centrocampo in su.

L'Inter ha intenzione di realizzare un colpo di calciomercato mettendo le mani su un top player. Nelle ultime ore c'è stato un ritorno di fiamma per Kostas Manolas che la Roma ha considerato però incedibile attraverso le parole del patron Pallotta. Infatti, sull'uruguayano della Fiorentina c'è una clausola di 24 milioni valida fino al 10 agosto. L'Inter ha obiettivi ambiziosi, ma le trattative sono tutte in salita. Di fronte a una buona offerta, Florentino Perez potrebbe salutare l'ex Bayern Monaco per investire altrove l'eventuale guadagno intascato. Toni Kroos, secondo quanto riportato da QS, sarebbe l'obiettivo numero uno della dirigenza bianconera in questa sessione di mercato. Le alternative al tedesco non mancano, ma anch'esse sono complicate e ricche di insidie.

Raccomandato: