Castel Fusano, fiamme nella pineta: case evacuate, chiusa Via Cristoforo Colombo

17 Luglio, 2017, 20:20 | Autore: Santina Resta
  • Incendio nella pineta delle Acque Rosse

Dopo l'incendio dello scorso 7 luglio, oggi un nuovo rogo è divampato nella pineta e ha richiesto l'intervento degli elicotteri dell'anti-incendio.

Sul posto impegnati nelle difficili opere di spegnimento i vigili del fuoco, servizio Giardini, carabinieri e Forestale. Il fumo originato da uno di questi e' arrivato fino alla Cristoforo Colombo, chiusa all'altezza di via della Villa di Plinio in entrambe le direzioni.

Stando alle prime informazioni le fiamme stanno lambendo anche alcune abitazioni, che sono state evacuate.

Insieme con le indagini sui piromani che stanno attentando alla pineta di Castelfusano, gli investigatori sarebbe bene che facciano chiarezza su cosa non ha funzionato nel sistema di attivazione dei mezzi aerei.

Deviazioni straordinarie anche per la linea bus, come comunicato dal portale web muoversiroma.it: "Causa incendio nella pineta di Castel Fusano, la linea 070 è deviata lungo Pratica di Mare-Pontina; la linea 06 è deviata per Castel Fusano e la 066 limita il percorso a Canale della Lingua". Il traffico è in tilt: molti bagnanti stanno lasciando le spiagge e questo ha creato ingorghi e blocchi al traffico.

"Pare che la situazione dell'incendio alla pineta di Castel Fusano sia grave a causa di diversi focolai e del vento che continua ad alimentarli - spiega il capogruppo M5S in Campidoglio Paolo Ferrara- Abbiamo messo in moto tutta la macchina e stiamo facendo il possibile per quanto ci riguarda per contenere i danni e tenere sotto controllo la situazione".

Raccomandato: