Dumbo, iniziate le riprese del live action Disney

17 Luglio, 2017, 14:56 | Autore: Bianca Mancini
  • La Disney annuncia

Il classico racconto animato di Walt Disney, uscito il 23 ottobre 1941, ha vinto un Oscar per la migliore colonna sonora ed è stato nominato per la migliore canzone originale (Baby Mine).

Disney, durante l'evento del 15 luglio, ha affermato che Dumbo verrà realizzato tramite effetti speciali di ultima generazione e, per consolidare la cosa, al termine del panel ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico la riproduzione di un dolcissimo elefantino dalle orecchie giganti.

Altri membri del cast saranno Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

La sceneggiatura è di Ehren Kruger, Niger Gostelow il produttore esecutivo. Il film mescolerà live action e CGI, tecnica già utilizzata da Tim Burton in Alice in Wonderland. Iniziamo con l'irlandese Colin Farrell, che vestirà i panni di Holt Farrier, una ex stella circense che ritorna dalla guerra e vede cambiare del tutto la sua vita. Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un'acrobata e artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) s'impegnano per rendere il piccolo Dumbo una star.

A confermare ciò una prima foto scattata sul set londinese del film mostrata alla D23 Expo in cui è ritratto lo stesso Burton.

Raccomandato: