Firenze: Frecciarossa fermo 3 ore in galleria senza luce e aria condizionata

17 Luglio, 2017, 16:26 | Autore: Santina Resta
  • L'attesa in galleria

Il guasto, ha spiegato Fs, non era "rapidamente riparabile" e pertanto - ha proseguito l'azienda in una nota - è "stato inviato, sempre da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella". Dopo un primo controllo medico in stazione, la donna è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.

Dato che il treno si è fermato in galleria, le condizioni per i passeggeri sarebbero diventate via via più difficoltose.

Stando alle prime informazioni, per il guasto è saltata anche la luce e l'aria condizionata. Qui i passeggeri sono stati trasferiti su un treno di riserva per il prosieguo del viaggio, mentre il convoglio guasto si trova in riparazione. Qui era stato fatto arrivare anche il personale del 118, per precauzione. Il loro biglietto verrà interamente rimborsato. Alcune decine, oppressi dal caldo e dall'apprensione durante l'interminabile attesa, sono scesi dal treno per sostare sui marciapiedi interni o sulle piazzole di emergenza.

Durante la mattinata, la circolazione da Firenze verso nord ha continuato fino a Bologna su un unico binario a velocità rallentata, provocando forti ritardi per decine di treni.

Raccomandato: