Kingdom Hearts 3: data di uscita e nuovo mondo annunciati

17 Luglio, 2017, 13:52 | Autore: Bianca Mancini
  • Kingdom Hearts III nel 2018: ecco il nuovo trailer dal Disney D23 Expo

Anche un gioco Square Enix, nato dalla collaborazione con Disney, è stato tra i grandi protagonisti dell'iniziativa.

Sarà basato su Unreal Engine 4 e si caratterizzerà per un sistema di combattimento simile a quello di Kingdom Hearts II, con un'evoluzione paragonabile a quella riscontrata al passaggio dal primo al secondo Kingdom Hearts. Nel mondo di "Toy Story", per esempio, sarà possibile (ma non obbligatorio) guidare robot da battaglia (giocattolo). Sora, Paperino e Pippo uniranno le forze proprio con Buzz e Woody per ristabilire l'ordine nel mondo di Toy Story, ovviamente invaso dagli Hearthless. Tuttavia non possiamo ancora rivelare come si evolverà. Il comparto grafico sembra a momenti davvero notevole.

Sarebbe bello introdurre più personaggi giocabili oltre Sora, ma per ora l'unica reale intenzione è quella di inserirne uno. A riguardo dei party la conferma possiamo anche vederla dal trailer che vi abbiamo proposto poco fa.

Kingdom Hearts III nel 2018: ecco il nuovo trailer dal Disney D23 Expo

Una versione per... Nintendo Switch?

Ecco le sue dichiarazioni: "Nintendo Switch è indubbiamente una console molto interessante. Non concentratevi su altre piattaforme".

A proposito delle piattaforme su cui "Kingdom Hearts 3" sarà disponibile, invece, Nomura ha dichiarato sempre a IGN che per quanto attualmente la squadra di sviluppo si stia concentrando solo su PlayStation 4 e Xbox One altre piattaforme (cioè Nintendo Switch nello specifico) potranno essere considerate in futuro. La lunga attesa sta quindi per volgere al termine.

Raccomandato: