Tanti gol e tanto spettacolo, il Napoli cresce bene

17 Luglio, 2017, 13:26 | Autore: Santina Resta
  • Il Briamasco si veste a festa, tutto pronto per l'amichevole di lusso contro il Napoli

66′ - doppietta di Milik. Il centrale, da dietro la linea di centrocampo, fa partire un pallonetto che sorprende Grubizza.

Domani i botteghini dello stadio 'Briamasco' resteranno aperti tutto il giorno per coloro i quali volessero acquistare il biglietto poche ore prima del match (ci sono ancora tagliandi disponibili), mentre i cancelli verranno aperti un paio d'ore prima del fischio d'inizio.

A dire la verità i partenopei sono già scesi in campo mercoledì contro la Bassa Anaunia, ma per Hamsik e compagni, visto il livello e lo stato di forma della compagine nonesa (che milita in Promozione e inizierà la preparazione solamente tra una decina di giorni), si è trattata di poco più che una sgambata. Nettamente in crescita il centravanti ex Ajax, sulla via della completa guarigione.

Questa la formazione che scenderà in campo nella ripresa: Sepe; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne. Al 7', si accende Insigne: l'esterno cerca il classico destro a giro dall'interno dell'area, ma il pallone lambisce il palo.

85′ - Palla filtrante di Insigne per Zielinski, cross leggermente lungo del polacco, non ci arrivano per un soffio prima Pavoletti e a seguire Ounas.

Bastano due minuti al Napoli per sfiorare il gol. E' ancora l'asse Insigne-Milik a portare la rete del 7-0 al 66': l'azzurro cerca la conclusione deviata dal portiere trentino.

24' Callejon sfiora il raddoppio: coast to coast dalla destra di Rog che mette al centro, svirgola un difensore, arriva Callejon come un treno ma non riesce ad insaccare, complice un rimpallo col portiere. Poi arriva la prodezza di Chiriches, la cosa più bella della serata e il primo tempo si chiude con il poker del Napoli: apertura a destra di Hamsik per Callejon che con un chirurgico diagonale rasoterra gonfia il sacco per la quarta volta.

Raccomandato: