Ticinonline - Precipita dalla giostra al luna park, morta 27enne

17 Luglio, 2017, 12:19 | Autore: Santina Resta
  • Notizie dall'Italia Tragedia al Luna Park giovane mamma muore dopo volo di 20 metri

Proprio alcuni di questi hanno chiamato gli operatori sanitari.

Immediata sono arrivati i soccorsi che hanno cercato in ogni modo di rianimare la giovane. La ragazza e' morta pochi istanti dopo la caduta, a seguito, hanno rilevato i sanitari, delle gravissime lesioni riportate nella caduta.

Un altro luna park killer in Italia. La donna, che è mamma di un bimbo di due anni, era in compagnia di un ragazzo e sembra che entrambi, stando ai primi accertamenti, fossero assicurati ai rispettivi supporti. Perché, allora, la caduta da metri? "Prima del lancio un'altra addetta ha verificato le cinture di sicurezza e solo al termine ha dato l'ok". Lo dovranno scoprire le forze dell'ordine e i periti.

Doveva essere una serata di festa e divertimento per un giovane donna di ventisette anni, recatasi al Luna Park di San Benedetto del Tronto insieme a una sua amica, e morta per un tragico incidente ancora tutto da chiarire.

In accordo con quanto è stato riportato dall'Agenzia di Stampa Ansa.it, è stato disposto il sequestro della giostra da parte della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno. Sul posto anche il medico legale per un primo riscontro, in attesa che venga fissata, come da prassi, l'autopsia. Le attrazioni permettono di divertirsi per un po' dimenticando tutti i problemi. La giostra in questione dura circa un minuto durante il quale la capsula viene lanciata verso l'alto a tutta velocità da una sorta di fionda costituita dalle corde elastiche agganciate in cima a due pali laterali. Il rischio incidenti, anche mortali, è elevato se i dispositivi di sicurezza sono guasti. In questo periodo, ad esempio, molti giostrai sono intenti a montare le attrazioni presso il luna park di Marina di Grosseto, in via Montreuil.

Raccomandato: