Trasporto pubblico: Roma, giovedì 20 luglio sciopero Atac, Roma Tpl e Cotral

17 Luglio, 2017, 13:17 | Autore: Santina Resta
  • Cronaca                  Stop autobus metro e tram 20 luglio giovedì nero per il trasporto pubblico

Oggi i maggiori disagi potrebbero esserci a Genova per l'agitazione di quattro ore dei lavoratori dell'Atm Il giorno peggiore rischia di essere giovedì quando a Roma incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti Atac aderenti a Orsa e per 4 ore quelli dell'unione sindacale di base che ha invitato ad astenersi dal lavoro anche il personale di Napoli.

Tirando le somme di tutti gli scioperi, giovedì 20 luglio a Roma il servizio di Atac e Roma Tpl (bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo) sarà assicurato solo dall'inizio delle corse diurne e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20.

I principali problemi per la mobilità sono però previsti per giovedì 20 luglio nella capitale. Lo sciopero nazionale interesserà anche il servizio dei bus regionali gestito dalla Cotral.

Stop rispettivamente di 24 e 4 ore (8,30-12,30).

Martedì 25, secondo il calendario degli scioperi pubblicato sul sito del ministero delle Infrastrutture, disagi invece per lo sciopero proclamato nel tpl di Bari e Trani dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, e per i collegamenti marittimi di Liberty Lines in Sicilia. Lo stesso giorno incrocerà le braccia per 4 ore il personale navigante di cabina di Easy Jet aderente a Fit Cisl e il personale Enav aderente a Unic.

Raccomandato: