Albania, ecco il sostituto di Gianni De Biasi

21 Luglio, 2017, 02:27 | Autore: Fausta Monteleone
  • Panucci Livorno

NAZIONALI, PANUCCI PROSSIMO CT DELL'ALBANIA- Christian Panucci, dopo le parentesi sfortunate con Livorno e Ternana, è pronto per ritornare ad allenare. Il 44enne avrà il compito di guidare Sadiku e compagni durante le qualificazioni ad Euro 2020.

"D'ora in poi vivrò solo per raggiungere questo traguardo". L'ex calciatore di Milan, Inter, Roma e Real Madrid ha firmato a Tirana il contratto che lo legherà alla panchina delle Aquile fino alla fine degli incontri validi per la qualificazione agli Europei 2020. L'Albania si trova al terzo posto dopo la Spagna e gli azzurri, e per la qualificazione serve un'impresa.

"De Biasi ha fatto un lavoro straordinario, ed è giusto riconoscerlo". Il presidente della Federcalcio albanese Armando Duka ha sempre manifestato l'intenzione di nominare un italiano per il dimissionario Gianni De Biasi. Nei sei anni in cui ha guidato l'Albania, De Biase è riuscito a far qualificare la nazionale agli Europei del 2016. "È una cosa difficile, ma ci proverò" - le prime parole di Panucci da nuovo commissario tecnico della Nazionale albanese. "Nonostante la sua modesta esperienza da allenatore, ma un uomo dalla straordinaria volontà e voglia di fare - ha spiegato Duka -". Daremo il massimo nelle quattro partite che ci restano ancora da giocare, ci servirà per preparare i Campionati Europei del 2020, che sono un nostro obiettivo.

Raccomandato: