Casa » Sport

Juventus, è fatta per Bernardeschi: arriva dalla Fiorentina per 40 milioni

22 Luglio, 2017, 17:40 | Autore: Eufebio Giannola
  • Juventus, è fatta per Bernardeschi: arriva dalla Fiorentina per 40 milioni

Se tale notizia fosse fondata i tifosi bianconeri dovranno a quel punto sperare che il club francese non concluda l'affare per il talento del Barca. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il giocatore firmerà un contratto di cinque anni con la Juventus con un ingaggio di circa 4 milioni di euro. La missione è quella di portare a casa Federico Bernardeschi, centrocampista viola, con un dribbling interessante, calci piazzati al fulmicotone (ricordate quello in Germania contro il Borussia in Europa League?) ma anche con sagacia tattica e buona corsa.

Le sue vacanze finiscono oggi, dopo la partecipazione agli Europei Under 21 e una stagione che lo ha consacrato anche in maglia azzurra, ma il giocatore ha inviato un certificato medico - confermato dalla società - con il quale lamenta una gastroenterite acuta che lo costringe a quattro giorni di riposo.

Federico Bernardeschi nato a Carrara il 16 febbraio 1994, inizia a giocare a calcio all'età di sei anni nell'Atletico Carrara. Federico Bernardeschi l'anno prossimo giocherà nella Juventus, l'accordo è stato raggiunto dopo l'ennesimo contatto (a Milano) tra i dirigenti viola Cognigni e Corvino, il manager del giocatore Bozzo e i bianconeri. Il giovane attaccante ceco era già virtualmente della Juve, poi però sono arrivate le visite mediche e da lì il dietrofront che ha fatto saltare un contratto a cui mancavano solo le firme.

Marotta e Paratici, durante l'incontro con Cognini, proveranno a far scendere la richiesta della Fiorentina di due-tre milioni, così da chiudere a 40 milioni fissi più altri 3, al massimo, di bonus.

Dopo una lunga telenovela è giunta la tanto attesa fumata bianca.

Un altro piccolo scoglio da superare, le modalità di pagamento. Insomma, l'operazione è incanalata sui giusti binari ma affinché arrivi la fatidica fumata bianca sarà necessario un piccolo sforzo da parte di tutti.

Raccomandato: