Michael Kors compra Jimmy Choo per 1,35 miliardi di dollari

25 Luglio, 2017, 14:45 | Autore: Fausta Monteleone
  • Michael Kors acquista Jimmy Choo per 1 mld di dollari

L'azienda di moda statunitense Michael Kors, dal nome dello stilista che l'ha fondata, ha comprato l'azienda di scarpe, borse e accessori di lusso Jimmy Choo per un 1,2 miliardi di dollari. La notizia del deal fa impennare Jimmy Choo alla Borsa di Londra, dove il titolo registra un +16,8%.

L'operazione, rileva Bloomberg, arriva nel mezzo di una fase di consolidamento del settore del lusso, con la rivale di Michael Kors, Coach inc., che ha da poco trovato l'accordo per comprare Kate Spade & co.

Jimmy Choo è già stata comprata tre volte da società di private equity, prima di passare a Jab Holding, un veicolo finanziario della famiglia Reimann, per oltre 500 milioni di sterline nel 2011. Fondato nel 1996 dal designer malese Choo e dall'ex editore di Vogue accessori Tamara Mellon, il marchio di calzature è noto per essere stato uno dei marchi prediletti da Lady Diana e conta tra le sue clienti Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman e Lady Gaga.

Se desideri inviare l'articolo a più persone, inserisci gli indirizzi e-mail di tutti i destinatari separati da una virgola. I dati saranno tenuti riservati nel pieno rispetto della Legge 675/96 sulla Privacy.

Raccomandato: