Barcellona, palco in fiamme durante Tomorrowland: oltre 20mila evacuati, ma nessun ferito

30 Luglio, 2017, 16:03 | Autore: Bianca Mancini
  • Tomorrowland 2017 domani il più grande festival dance al mondo

Un incidente che poteva avere gravi conseguenze, quello avvenuto nella serata di ieri durante un importante festival di musica elettronica a Barcellona. Gli organizzatori hanno detto che non ci sono notizie di feriti, se non alcuni lievi.

Negli ultimi anni si sono esibiti sul palco principale del festival i più noti dj internazionali, tra grandi classici dell'EDM e novità esclusive prodotte per l'occasione.

Barcellona, fiamme sul palco del festival di musica elettronica: 22mila evacuati Le immagini dell'incendio scoppiato la sera di sabato 29 luglio al festival di musica elettronica Unite Tomorrowland di Barcellona. Si tiene in Belgio ma quest'anno è stata organizzata anche la versione "Unite" in cui altre 8 città nel pianeta hanno ospitato un "evento gemello" locale. Fortunatamente le operazioni di evacuazione si sono svolte senza intoppi e nessuno è rimasto ferito, inoltre i vigili del fuoco sono intervenuti celermente ed in poche decine di minuti l'incendio è stato domato e spento ma, come si può osservare nei filmati amatoriali, le fiamme si erano levate altissime provocando anche piogge di scintille cadute sugli spettatori; sempre nei video si osservano scene di spettatori in fuga mentre alle loro spalle il rogo divampa sempre più. Gli organizzatori hanno fatto sapere che si è trattato di un "malfunzionamento tecnico".

Raccomandato: