Casa » Sport

F1 GP Ungheria: La Gara in Diretta (Live e Foto)

30 Luglio, 2017, 19:20 | Autore: Eufebio Giannola
  • Hungarian Grand Prix Hungaroring 27- 30 July 2017

Sebastian Vettel ha trionfato nella gara all'Hungaroring, vicino a Budapest, precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Toto Wolff torna così sui momenti di tensione vissuti nel box Mercedes durante il Gp di Ungheria, prima della decisione di Lewis Hamilton di restituire la posizione al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Passando alle strategie di gara, in un weekend dove i top team hanno sfoderato diversi aggiornamenti importanti, temperature e gomme faranno la differenza. Il finlandese, che in quel momento si trovava in terza posizione dietro alle due Ferrari, ha palesato la situazione, scosso qualche giro più tardi da una promessa arrivata dai box: "Se Lewis non sorpassa Raikkonen, ti cederà la posizione".

Le parole di Vettel.

Una volta sceso dalla propria Mercedes, Hamilton è apparso decisamente poco felice in volto, augurandosi che il quarto posto odierno, imposto dal team non si riveli determinante alla fine della stagione. "Ora mi godrò le vacanze e la famiglia". "Siamo una bella squadra e oggi l'abbiamo dimostrato - ha aggiunto Hamilton ai microfoni di Sky - Sono contento della mia prestazione, avevo un gran passo, ho dato tutto ma è un peccato".

Va tenuto conto che il fulcro del mercato rimane la McLaren, dalla quale ci si attende di conoscere i piani per il futuro, ma siccome non è detto che a Woking continueranno con la Honda (anche se il contratto lo imporrebbe), e i giapponesi vogliono restare in Formula 1, ecco che si prospetta la via di un accordo con la casa di Faenza. "Lui ha chiuso al terzo posto ed io gli ho ceduto nuovamente la posizione, penso sia un ringraziamento sufficiente".

Raccomandato: