Repubblica ceca, Rossi: "Questa pista mi piace molto"

02 Agosto, 2017, 23:35 | Autore: Fausta Monteleone
  • MotoGP, Marquez carico: "Brno mi piace, il podio

Valentino Rossi riaccende il motore dopo la pausa estiva e si carica in vista del Gp della Repubblica Ceca. Il computo totale dei podi di Rossi del Gran Premio della Repubblica Ceca è di 14 su 21 partecipazioni, vale a dire che il 66% delle volte in cui il numero 46 ha preso parte alla gara in Boemia ha tagliato il traguardo nelle prime tre posizioni. Il pilota italiano, nonostante i suoi 38 anni suonato riesce ancora a tenere testa alle nuove leve del Motomondiale e vorrebbe togliersi lo sfizio di vincere il suo 10° titolo mondiale. I distacchi, infatti, sono davvero irrisori.

Il campione di Tavullia ha una Spa da 44 indipendenti, quasi tutti a tempo indeterminato e i clienti di Rossi sono il fior fiore del motociclismo: Dani Pedrosa, Alex e Marc Marquez, Carl Crutchlow, Alvaro Bautista, Bradley Smith, Pol Espargaro, Scott Reading, Maverick Vinales, Franco Morbidelli, i giovani della Driver Academy e il crossista Tony Cairoli.

"Il campionato è apertissimo e dobbiamo cercare di salire sempre sul podio". Mi sono preparato in palestra e in moto, ma adesso voglio tornare alla guida della mia M1 e lavorare con il team. Domenica 6 agosto lo Studio MotoGP inizierà alle ore 10.00 dopodiché ci sarà lo speciale "Circuiti da leggenda" che analizza le caratteristiche del tracciato di Brno. "Sarà importante essere veloci fin da subito!"

Raccomandato: