Samsung Galaxy S8 Active, nuovi dettagli e foto

04 Agosto, 2017, 20:23 | Autore: Piera Gizzi
  • Samsung Galaxy S8 Active, nuovi dettagli e foto

Adesso è la volta di un'azienda cinese che dal sopracitato smartphone eredita quasi tutto, ma solo da un punto di vista estetico. Tuttavia, come detto, le differenze sono molte, partendo proprio dalle caratteristiche tecniche fino a chiamare in causa le feature messe a disposizione dal software.

Si tratta di numeri molto elevati soprattutto se consideriamo che sono stati realizzati in mesi "relativamente calmi" riguardo alle vendite. Inoltre, per i più tempestivi che riusciranno ad acquistarlo durante la fase di prevendita (ossia dal 1 agosto al 14 agosto) il prezzo potrebbe addirittura scendere al di sotto delle 70 euro.

Nel recente passato sono emerse online delle voci secondo le quali le vendite del Samsung Galaxy S8 sarebbero leggermente peggiori rispetto a quelle del Galaxy S7, non rispecchiando quindi le aspettative iniziali che volevano dei record per questo nuovo modello. Com'è ben comprensibile, saranno davvero in pochi a scegliere il dispositivo per le sue specifiche hardware: in molti lo faranno esclusivamente per il design.

Questo Bluboo S8 implementa un processore MediaTek MT 6750T, al cui supporto agiscono 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. LG G6 col suo aspect ratio da 18:9 e il display FullVision ha marcato una tendenza, poco da dire. L'unica parte della scocca che resta non touch è quella superiore, dove ci sono i sensori della fotocamera frontale e il lettore dell'iride. La batteria ha una capacità di 3450 mAh. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Il Note 8 verrà presentato il 23 agosto a New York e arriverà nei negozi un paio di settimane dopo a un prezzo mai raggiunto dal marchio coreano: 1.099 euro. Il prezzo, come detto, è inferiore alle 150 euro. Insomma, credete che molti fan di Samsung Galaxy S8 ripiegheranno su una simile alternativa?

Raccomandato: