Serie B, sorteggiati i calendari: esordio casalingo per il Cittadella contro l'Ascoli

05 Agosto, 2017, 09:50 | Autore: Piera Gizzi
  • Sorteggio calendario Serie B 2017-2018, dove seguirlo in Tv e in ...

Sarà il torneo più Italiano di sempre con l'80% dei calciatori del bel paese ed oltre il 30% di giovani.

Infine una battuta sulla Tim Cup che si avvicina: "Anche questo è un handicap giocarla a campo invertito".

La prima giornata vede subito uno scontro tra neopromosse con Parma-Cremonese, mentre il Venezia festeggia ritorna in serie B ospitando la Salernitana. Zeman contro il Foggia. Il Bari del campione del mondo Fabio Grosso partirà in casa contro il Cesena così come l'Entella, che continua a coltivare il sogno Cassano, con il Perugia. Gli emiliani sono reduci da un'altra stagione in cui hanno fallito l'approdo in cadetteria, eliminati in semifinale play off dall'Alessandria.

La 20esima giornata, il 24 dicembre, trasferta a Bari e il 31 dicembre, domenica, chiusura del girone di andata Parma - Spezia. Qui il tabellone completo con tutte le giornate di campionato. Il ritorno all'Arechi, il 10 marzo 2018.

Il 3 settembre prima trasferta stagionale in casa del Novara.

Senza dubbio il Palermo, almeno sulla carta non dovrebbe avere rivali, se Zamparini, o chiunque fosse il nuovo presidente volesse rifondare la squadra, avrebbe mezzi e potenzialità per acquistare grandi calciatori e dominare il campionato. Tra le squadre che gli azzurri potrebbero affrontare ci sono il Nizza, l'Hoffenhaim, lo Steaua Bucarest, lo Young Boys e l'Istanbul Basaksehir. Inizio con il botto, dunque, per la formazione di Zdenek Zeman, con il boemo che ritrova subito il suo passato. Il Parco giocatori di chi lotterà per un posto nei playoff, almeno sulla carta, sembra essere notevolmente superiore.

Raccomandato: