Apple Watch Series 3 con modulo LTE entro fine anno?

07 Agosto, 2017, 20:05 | Autore: Piera Gizzi
  • Apple Watch di terza generazione tutto nuovo proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia

Stando alle indiscrezioni apparse su Bloomberg, Apple starebbe quindi lavorando alla nuova generazione di Apple Watch che probabilmente sarà presentata al pubblico entro la fine del 2017.

Si tratta di un'evoluzione che Apple Watch dovrà necessariamente avere e che ora viene concretamente ipotizzata da Bloomberg.

Grazie all'LTE il nuovo Apple Watch 3 sarà in grado di integrare tutte le funzionalità proprie di un iPhone per le quali è richiesta una connessione dati; un netto passo in avanti per questa famiglia di prodotti che per la prima volta potrà essere totalmente indipendente dall'iPhone, essendo in grado di gestire il traffico dati direttamente dallo smartwatch.

In questo modo Apple Watch acquisterebbe la possibilità di collegarsi a Internet anche senza passare attraverso un iPhone, diventando così un oggetto quasi completamente autonomo. Apple non ha mai comunicato quanti orologi smart ha venduto finora e in occasione dell'ultima trimestrale ha solo dichiarato che le vendite di Apple Watch sono cresciute del 50%.

L'Apple Watch 3 LTE, secondo la fonte, dovrebbe arrivare un po' dopo il lancio dell'Apple Watch 3 standard.

Siamo già al corrente che Apple sia al lavoro sul suo prossimo modello di Watch che - seguendo la nomenclatura finché utilizzata - potrebbe chiamarsi Serie 3. I nuovi smartwatch - almeno stando ai leaks - avranno al loro interno un chip Intel in grado di far connettere il dispositivo alla rete Lte: la vera sfida, però, è quella di creare un device performante ma comunque di dimensioni abbastanza piccole e piacevoli da poter essere indossato al polso come un normale orologio.

Ci sarebbe anche un totale rinnovo nel design: che Apple stia pianificando di fare uno smartwatch con display circolare? Lo scopriremo nei prossimi mesi, quando a Cupertino verrà tolto il velo sulla nuova generazione di Apple Watch.

Raccomandato: