Galaxy Note 8: emersa la scheda tecnica e le colorazioni supportate

08 Agosto, 2017, 06:35 | Autore: Piera Gizzi
  • Galaxy Note 8, specifiche tecniche rivelate 20 giorni prima del lancio

Al momento non ci sono comunicati ufficiali in merito, ma un funzionario di Samsung ha rivelato che il nuovo top gamma arriverà con "funzionalità multimediali più ricche e avanzate" rispetto a Galaxy S8, e questo ci porta a credere che si parli proprio del Mobile HDR Premium richiesto da Netflix.

All'attesissimo debutto del Samsung Galaxy Note 8 manca davvero pochissimo.

Il Galaxy Note 8 continua a far parlare di se.

Così, a circa 3 settimane dall'evento di presentazione previsto per il 23 agosto a New York - l'Unpacked Great - si conosce già tutto del Galaxy Note 8. A gettare acqua sul fuoco ha pensato KGI Securities (nota società di analisi), che sembrerebbe aver smentito la tesi, affermando che il lettore impronte per il Samsung Galaxy S9 verrà riconfermato sul retro, esattamente com'è stato per il Galaxy S8.

Sul fronte della multimedialità, il Note 8 rappresenterà il primo top di gamma Samsung dotato di doppia fotocamera posteriore (entrambi i sensori da 12 megapixel): l'obiettivo principale è un grandangolo con apertura f/1.7, l'obiettivo secondario è un telezoom con apertura f/2.4 che garantisce un ingrandimento ottico di 2X. Note 8 dovrebbe quindi lasciare all'utente finale molta più scelta.

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 8 ci sarà il SoC Exynos 8895, lo stesso del Galaxy S8, supportato da 6 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno espandibili tramite microSD.

Già, perché Samsung Galaxy Note 8 risulterebbe meno sinuoso e morbido rispetto a quel che eravamo abituati, per via di spigoli anche accentuati sul retro, in corrispondenza soprattutto della fotocamera del nuovo Samsung che sporgerebbe in modo più pronunciato rispetto a quanto visto sui cugini Galaxy S8 e Galaxy S8+. La batteria, dotata di ricarica wireless e rapida con alimentatore dedicato, sarà da 3300 mAh, presumibilmente ottimizzata per sopperire alle maggiori dimensioni del display, mentre il sistema operativo Android 7.x (Nougat) sarà rapidamente adeguato ad Android 8.0.

Raccomandato: