La Signora in Giallo

08 Agosto, 2017, 16:06 | Autore: Bianca Mancini
  • Angela Lansbury a un evento ufficiale

Angela Lansbury, la famosissima attrice che ha interpretato per svariati anni il personaggio di Jessica Fletcher nella serie tv La signora in giallo, ha aperto le porte a un possibile revival di quest'ultima serie. La famosa Signora in Giallo è ormai una leggenda britannica e non esiste persona al mondo che non la conosca.

Nominata per tre volte al premio Oscar vincendo nel 2014 quello alla carriera, Lansbury vorrebbe vestire per un ultima volta i panni della scrittrice e "detective" Jessica Fletcher: "Ero decisamente in lacrime nell'ultima scena - ha dichiarato al Sunday Post- Jessica Fletcher è diventata una vera e propria parte della mia vita, è stato difficile accettare la sua fine all'epoca".

Ma la Signora in Giallo potrebbe presto tornare in TV, e non parlo delle replice di rete 4. A 91 anni, l'attrice ha ammesso di non escludere un revival. "Detto ciò, abbiamo fatto un paio di puntate speciali negli anni dopo il 1996 e non sarei sorpresa se ne facessimo un'ultima a breve", ha dichiarato.

Lo show della CBS, pluripremiato tra Emmy e Golden Globes, è composto da 12 stagioni e 264 episodi, andati in onda tra il 1984 e il 1996, facendolo diventare uno dei telefilm più longevi e di successo della storia, con una media di ascolti per puntata pari a 26 milioni di telespettatori.

Le scene ambientate a Cabot Cove (cittadina fittizia del Maine) sono state girate nella cittadina di Mendocino, in California, dove è ancora presente l'imponente casa vittoriana di Jessica. Da allora ci sono stati altri quattro tv movie realizzati tra il 1997 e il 2003.

Raccomandato: