Guai finanziari per Gianluca Vacchi

09 Agosto, 2017, 14:20 | Autore: Doriano Lui
  • Gianluca Vacchi

I guai di Vacchi sarebbero diventati seri dopo "un prestito da 10 milioni e mezzo di euro ottenuto dalla First Investmente spa, la holding di partecipazioni di cui Vacchi è amministratore unico". L'istituto milanese ha preso yacht, ville, azioni e quote del golf club Casalunga di Castenaso visto che l'imprenditore stella di Instagram non ha saldato i suoi debiti.

Guai finanziari per l'imprenditore Gianluca Vacchi.

La vicenda sembra semplice come riporta corriere.it: Vacchi avrebbe accumulato un debito da 10 milioni di euro con Banco Bpm, che avrebbe ottenuto il pignoramento di beni e azioni di proprietà di Gianluca.

In Italia si sa, se non sei uno pseudo-paperone tutta vita, lustrini e paparazzi non hai diritto ad avere una certa notorietà, e chi se ne frega se c'è un ricercatore che si affanna tutti i giorni per il bene del paese pur essendo sottopagato e conosciuto da pochi, anzi da nessuno.

Come scrivevamo tempo fa, Gianluca Vacchi (milioni di follower su Instagram e Facebook) deve la sua ricchezza a Ima, società specializzata nel packaging che fattura circa 1 miliardo di euro; il nostro è consigliere di amministrazione, ma di fatto - come da lui stesso riconosciuto - lascia la gestione al cugino limitandosi a incassare dividendi. Nonostante le precisazioni, a fine maggio il re dei social aveva un debito di 380mila euro con i cugini Marco e Alberto Vacchi, per le spese di noleggio elicotteri e aerei. La cifra di 60 milioni di euro potrebbe non essere distante dalla realtà.

Raccomandato: