Casa » Sport

Supercoppa Italiana: Juventus-Lazio ed il 'giallo' Keita

11 Agosto, 2017, 18:28 | Autore: Eufebio Giannola
  • Lazio, Felipe Anderson è ko: contro la Juventus Keita titolare

Domenica sera allo stadio Olimpico di Roma, le due compagini scenderanno in campo per contendersi il primo trofeo in palio in Italia.

I biancocelesti proveranno a scrollarsi di dosso i timori reverenziali che l'hanno spesso frenata negli ultimi scontri diretti con i bianconeri (l'ultimo dei quali nella finale di Coppa Italia dello scorso maggio, terminata 2-0 per gli uomini di Allegri). Ecco il comunicato diffuso poco fa dalla Federcalcio: "Si rendono noti i nominativi degli Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale e degli Arbitri Addizionali d'area che dirigeranno la gara Juventus - Lazio valida per Supercoppa Italiana TIM in programma domenica 13 agosto". Si torna dunque a giocare la Supercoppa italiana nel nostro paese dopo 4 anni, in occasione del trentesimo anniversario della manifestazione. Obiettivo 50.000 possibile allo stadio Olimpico di Roma, che sarà teatro della sfida.

A sua volta la Juve dovrà superare due tabù. Pertanto vedremo alcune delle facce nuove in campo come Douglas Costa, esterno acquistato dal Bayern Monaco, su cui la Juve ha investito molto, già tra i punti di riferimento dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Basti pensare che i marcatori che hanno consentito ai torinesi di portarsi a casa il trofeo tricolore contro i biancocelesti, ovvero Leonardo Bonucci e Dani Alves, non sono più nella rosa juventina. In attacco, invece, spazio al duo delle meraviglie Keita-Immobile, capaci di segnare la scorsa stagione ben 39 marcature (23 l'azzurro e 16 il senegalese).

Raccomandato: